Ammodernamento ascensori

IN PIEMONTE, GLI ESPERTI INSTALLATORI DI ASCENSORI PER DISABILI 

Un ascensore, come ogni macchina, con il passare degli anni subisce il logorio del tempo, sia sotto il profilo della funzionalità che dal punto di vista estetico. La nostra azienda è in grado di intervenire con efficacia, realizzando azioni finalizzate al recupero e all'ammodernamento estetico e funzionale di ascensori già esistenti, determinando un notevole risparmio ed evitando una ben più costosa sostituzione dell’impianto.

Recupero estetico e funzionale

 Gli immobili cambiano con gli anni, si trasformano, si evolvono, così come le esigenze di chi ci abita.
MA.RI.TO. effettua interventi di recupero estetico e funzionale “su misura”, finalizzati a donare una nuova vita al vostro vecchio ascensore, adeguandolo allo stile e al contesto architettonico in cui è inserito e adattandolo agli attuali standard relativi, ad esempio, alla realizzazione di strutture per disabili. 
Dalla sostituzione dei componenti logorati dal tempo all'adeguamento del vostro ascensore alle più recenti normative: il nostro staff trasformerà il vostro vecchio ascensore in un mezzo sicuro, vivibile, efficiente.

Ascensori di acciaio in una parete rossa
Ascensori di acciaio e vetro di un centro commerciale

Ammodernamento degli impianti

L’ammodernamento di un impianto di ascensore fa crescere di valore l’intero immobile, oltre a migliorare la qualità della vita dei residenti. 
I nostri specialisti analizzano le strutture, valutano lo stato d’uso e dell’impianto e sono in grado di effettuare interventi parziali, che vanno dalla sostituzione di quadri di comando, pulsantiere e luci obsoleti, ed interventi di ammodernamento totale che prevedono la sostituzione del gruppo elettrico, del sistema di trazione, delle cabine e delle porte.

Sostituzione di cabine

Nei casi in cui non sia sufficiente l’ammodernamento di un ascensore, MA.RI.TO. è in grado di effettuare la sostituzione dell’intera cabina - con relativa illuminazione, dispositivo a display, specchi e porte automatiche – grazie anche alla partnership con un’impresa edile specializzata. 
I nostri interventi sono sempre mirati e sensibili rispetto alle strutture esistenti: dedichiamo la massima attenzione allo stile di base di ogni singolo edificio, con particolare cura per gli edifici storici. Effettuiamo la sostituzione riducendo al minimo il disagio per gli utenti e offrendo un servizio celere e competente.

uomo che chiama l'ascensore
Contattateci per richiedere un preventivo!
Share by: