Adeguamento ascensori

 ASCENSORI DI EDIFICI STORICI: SPECIALISTI NELLA RIFUNZIONALIZZAZIONE IN PIEMONTE

Un impianto non conforme alle normative vigenti può rappresentare una fonte di problemi sotto diversi aspetti: burocratico, economico, legale. Se il vostro ascensore non è a norma, la nostra azienda effettua, nel territorio di Torino e nella provincia di Asti, ogni operazione necessaria per l’adeguamento di ascensori di ogni genere, modello e dimensione, con particolare attenzione per gli ascensori presenti in edifici storici. Il vostro ascensore sarà oggetto di un’analisi accurata finalizzata alla verifica della funzionalità e, soprattutto, alle definizione di tutti gli interventi indispensabili per garantire sicurezza ai suoi utilizzatori.

Messa a norma di ascensori ed elevatori

Tutti gli impianti elevatori installati prima del 1999, secondo la direttiva CEE UNI EN 8081 devono essere sottoposti a collaudi che ne valutino l'efficienza e la corrispondenza con le normative vigenti.
MA.RI.TO. offre assistenza a privati, imprese e condomini al fine di evitare spiacevoli inconvenienti e di ottemperare a tutti gli adempimenti e gli adeguamenti necessari: dalla sostituzione del motore a quella delle porte, dalla manutenzione del fondo cabina all'installazione di sistemi atti a consentire l'accesso anche alle persone disabili.
Il nostro intervento prevede la verifica della conformità del vostro impianto di ascensore alle misure antincendio e il controllo di ogni elemento inerente la sicurezza: sistema d'allarme, dispositivo di bloccaggio delle porte e del dispositivo paracadute.
Antico ascensore
Gabbia di un vecchio montacarichi

Analisi degli impianti condominiali e industriali

Modernizzare un ascensore non vuol dire soltanto verificare le condizioni dell’impianto e la sua conformità alle normative vigenti ma può anche significare ottenere vantaggi concreti derivanti dal risparmio energetico determinato dall'installazione di componenti nuovi più avanzati tecnologicamente. 
Il nostro personale qualificato elaborerà per il vostro ascensore un piano di intervento specifico per rendere l’impianto più performante sotto ogni punto di vista. 
Per maggiori informazioni, scriveteci al nostro indirizzo di posta elettronica!
Share by: